TALES FROM THE NEW AGE
su testi di Michel Focault, Jean Baudrillard, Tahar Ben Jelloun, Caitlin Johnstone, Pierpaolo Pasolini, William Burroughs.
Video-manipolazioni psico-visive di Alex Marenga
Coreografie e luci di Valentina Buffone e Hilde Grella
danzatrici del Cantiere Danza Project-Danzatrici Laura Forcellati, Susy Capolupo, Simonetta Incarnato, Antonia Buono, Valentina Buffone e Hilde Grella
Voce recitante e coordinamento artistico di Stefano Pierpaoli
Con la partecipazione di Lorna Toon
Prodotto da Filmstudio e Eclectic Productions 2023
Uno sguardo critico al mondo circostante attraverso storie narrate attraverso suoni, voci, parole, movimento e immagini.
Alex Marenga ha realizzato il concept sonoro attorno a una serie di quadri narrativi sfruttando i sistemi probabilistici presenti nelle macchine musicali più avanzate, in un continuo confronti fra algoritmo e libero arbitrio.
Un lavoro di musica elettro-acustica che prosegue l’idea multimediale di messa in scena adottata nel 2013 con il progetto, firmato Entropia, “The Decline of Western Civilization”, presentato all’epoca sempre al Teatro Tor di Nona, in cui già si proponeva una lettura critica, filtrata dalla sensibilità artistica degli autori, di una fase storica che faceva profilare un futuro a pericolo di estinzione.
Via degli Acquasparta, 16 Roma 00186